Termiti

Disinfestazione termiti .

Un infestazione di termiti, rappresenta un grosso problema e pericolo. Uno perchè spesso non ci accorgiamo dei segnali di un infestazione, o ci accorgiamo quando ormai è troppo tardi, secondo perchè l’attività delle termiti, può arrecare danni e conseguenze altamente devastanti. Per il controllo e la disinfestazione da termiti, Colombo Green Disinfestazioni, adotta il protocollo di Termite Control più efficace e riconosciuto al mondo.

Disinfestazione termiti

Il trattamento EFFICACE e GARANTITO senza pesticidi

Esperti professionsti del controllo termiti!

Trattamenti e monitoraggi biologici

Tecniche garantite che  sfruttano il loro comportamento

Rilevazione e localizzazione termiti professionali

Senza veleni, pesticidi o prodotti chimici!

Sicuro per persone e animali domestici.

Disinfestazione termiti contollo e monitoraggio senza pesticidi

Danni delle termiti! Intervieni subito ai primi segnali!

Evita rimedi e soluzioni “fai da te“! Fai ATTENZIONE, possono peggiorare l’infestazione, in quanto disturbandole, rischi di indurre lo spostamento della colonia in altre zone.

Cosa sono le termiti?
Alcune informazioni da sapere:

Le termiti sono insetti infestanti specialmente del legno, particolarmente ghiotte di cellulosa, che possono trovare in svariati tipologie di materiali, come cartongesso, libri, cartone ecc.. materiali che attaccano dall’interno, mantenendo la superficie apparentemente inalterata. Sono insetti che “odiano” la luce, e per questo motivo, è difficile riuscire a trovarle e riconoscere i segnali di un infestazione.

Le termiti sono insetti molto difficili da debellare, per questo è essenziale rivolgersi ad esperti del settore, per evitare di non peggiorare la situazione.

Disinfestazione termiti del legno

Approfondimenti sulle termiti

Le termiti sono di dimensioni simili a una formica nera, ma più pallide. Questo è il motivo per cui sono spesso erroneamente chiamate formiche bianche. Se si guarda da vicino, il corpo di una termite, si compone di due parti, mentre quello delle formiche si compone di tre (torace ristretto).

ATTENZIONE a non confonderle con le formiche alate.

Ecco le principali differenze:

1. CORPO Le formiche possiedono un addome che presenta una strozzatura (addome peduncolato), mentre le termiti sembrano avere un corpo unico (addome sessile) e la strozzatura non è chiaramente distinguibile.
Inoltre, anche il colore potrebbe venirci in aiuto: la casta degli ‘operai’ delle termiti è di color biancastro, mentre quella degli operai delle formiche è di colore più scuro.

2. ANTENNE Le formiche hanno antenne piegate a gomito, mentre quelle delle termiti sono ben dritte.

3. ALI Sia nel caso delle formiche, che in quello delle termiti, tutti gli esemplari sono alati e appartengono alla casta dei reali, i quali hanno il compito di fondare nuove colonie.
Le termiti possiedono due paia di ali di lunghezza uguale (da cui il nome Isotteri), mentre le formiche possiedono 2 paia di ali di lunghezza diversa. Inoltre, queste ultime, a riposo, mantengono le ali divaricate.

4. ALIMENTAZIONE Le termiti si nutrono di legno, mentre le formiche si nutrono di sostanze a tenore proteico e glucidico. Le specie di formiche che attaccano il legno sono abbastanza diffuse in Italia, ma lo utilizzano esclusivamente per costruirvi il nido.

5. SCIAMATURA La stagionalità è fondamentale per capire la specie.
Per le termiti avviene nel periodo primavera-estate, per alcune specie di formiche può avvenire anche in autunno.

Le specie presenti in Italia possono suddividersi in 2 categorie:

Termiti sotterranee: nidificano nel sotto suolo scavando gallerie per spostarsi alla ricerca di materiali che contengono cellulosa (ad esempio legno, cartongesso ecc..),. Nel caso le pareti siano difficili da attraversare, costruiscono camminamenti esterni ed impenetrabili alla luce, impastando materiale biologico, rosura e polvere.

Termiti del legno secco: nidificano all’interno del materiale attaccato e le colonie sono costituite da un numero inferiore di individui.

Come saprai, le termiti sono devastanti, arrecano ingenti danni alle strutture in legno e alle case, scavando gallerie nel sottosuolo che possono causare spesso cedimenti strutturali. Oltre a “divorare” le strutture in legno, una volta entrate in casa, rovinano libri, cuoio, tessuti e addirittura cavi elettrici, rischiando di dar luogo a cortocircuiti con conseguenze disastrose.

Evitare rimedi “fai da te” che possono peggiorare l’infestazione e lo spostamento della colonia in altre aree. Quando la colonia di termiti avverte un pericolo, si divide e si moltiplica, in modo da garantire la sopravvivenza degli individui. Si consiglia di non tentare di trattare il problema delle termiti da soli, ma di rivolgersi a chi può agire con un trattamento professionale e studiato negli anni.

FAI ATTENZIONE, se le termiti vengono disturbate, ma non debellate, possono attaccare parti diverse della vostra proprietà, aggravando il tuo problema.

Il sistema più EFFICACE SENZA PESTICIDI!

Le tecnologie, e metodi che utilizziamo, rappresentano la soluzione più performante ed efficace riconosciuta in tutto il mondo, garantita dall’assenza di veleni o pesticidi dannosi. La lotta alle termiti deve segue alcune fasi di seguito riassunte: la localizzazione, il trattamento è il monitoraggio nel tempo.

Localizzazione

Rilevazione e controllo termiti

La prima fase prevede la localizzazione dei punti dove si trovano le termiti. A tal proposito utilizziamo un raffinato sistema digitale, chiamato Termatrac T3i, concepito per individuare la presenza delle termiti attraverso pareti, soffitti, pavimenti ecc..

  • Senza pesticidi.

  • Sicuro.

  • Non lascia residui.

  • Nessun pericolo per animali.

Trattamento

Trattamento monitoraggio e controllo termiti

Una volta accertata la presenza delle termiti, interveniamo con il nostro sistema “BioTermite”. A livello mondiale questo metodo è riconosciuto come tra i più efficaci in senso assoluto nel controllo delle termiti.

  • Senza pesticidi.

  • Sicuro.

  • Non lascia residui.

  • Non inquina.

Monitoraggio

Disinfestazione termiti del legno e terra

Questa lotta integrate, consiste nell’installazione di dispositivi con esche non tossiche per l’uomo e l’ambiente, che danneggiano le termiti, inibendo la crescita impedendo di far sviluppare la colonia.

  • Senza pesticidi.

  • Sicuro.

  • Non lascia residui.

  • Non inquina.

Alcuni trattamenti eseguiti:

Il metodo che adottiamo, che sfrutta il loro comportamento,  prevede una fase di intercettazione o adescamento. Attraverso l’installazione e posizionamento di intercettori, le termiti vengono attratte dall’esca biologica non nociva per persone e animali, ma letale per la colonia.

I nostri Princìpi.

Colombo Green Disinfestazioni, propone trattamenti per il controllo delle termiti senza pesticidi. Per questo, la nostra azienda si eleva da tutti i competitori sul mercato, per i valori, e i principi che persegue, che riscuotono ormai un grande successo in tutta Italia.

Soddisfazione

Passione

Ricerca di nuove tecniche

Salvaguardia

Proteggiamo la vostra salute

Eccellenza

Risolviamo definitivamente

I nostri Princìpi.

Colombo Green Disinfestazioni, propone trattamenti per il controllo delle termiti senza pesticidi. Per questo, la nostra azienda si eleva da tutti i competitori sul mercato, per i valori, e i principi che persegue, che riscuotono ormai un grande successo in tutta Italia.

Soddisfazione
Passione

Ricerca di nuove tecniche bio

Salvaguardia

Proteggiamo la vostra salute

Eccellenza

Risolviamo definitivamente

Elimina e controlla il problema, con il nostro sistema Biotermite!

PERCHE’ SCEGLIERE IL NOSTRO SISTEMA?

Una strategia di controllo termiti Efficace!

Leader in italia nelle Disinfestazioni di termiti

Tecnici specializzati e formati

Presenti in tutta Italia

Oltre 30.000 clienti soddisfatti

Trattamenti Biologici Senza Pesticidi

Contattaci per richiedere un intervento.

Sedi operative:

TUTTA ITALIA.
Interventi rapidi e risolutivi.

Azienda disinfestazioni ecologica senza pesticidi
Nome