Acaro della scabbia

Disinfestazione da acari della scabbia .

Ti svegli pieno di punture? Hai mai pensato all’acaro della scabbia? L’acaro della scabbia (Sarcoptes scabiei) è un parassita, purtroppo non visibile a occhio umano, può contagiare contagia sia l’uomo che gli animalima sono visibilmente notevoli gli effetti che ha sulla cute della nostra pelle. L’acaro della scabbia si nutre delle cellule epiteliali, causando la malattia che conosciamo come scabbia. Colombo Green, è l’azienda specializzata nella disinfestazioni da acaro della scabbia in grado di eliminare gli esemplari adulti negli ambienti e le eventuali uova.

Acaro della scabbia disinfestazione
Azienda disinfestazioni Certificata

Colombo Green BioDisinfestazione, è presente in tutta italia con interventi di disinfestazione da acaro della scabbia senza pesticidi.

Alcuni esempi di punture ed eruzioni cutanee da acari della scabbia.

Questo tipo di acaro non può vivere al di fuori della cute dell’ospite per più di 2-3 giorni, e addirittura le sue uova resistono fino a 10 giorni. Una volta contratta l’infestazione, il periodo di incubazione prima della comparsa dei sintomi è di 2-3 settimane. Le lesioni cutanee dovute alla penetrazione nella pelle dello Sarcoptes scabiei, provocano manifestazioni dermatologiche che generano un fortissimo prurito oltre a segni ben visibili come dimostrano le seguenti immagini.

La soluzione?

I nostri trattamenti innovativi, che prevedono l’impiego di azoto liquido, garantiscono la completa risoluzione del problema in modo ecologico, efficace, conveniente e definitivo, senza fare ricorso ai pesticidi chimici. I prodotti spray a uso domestico, usati in genere nelle cucce degli animali e negli altri luoghi sopra descritti perché risultano tossici, specie se si considera che tali insetticidi mantengono un effetto residuale; inoltre queste sostanze chimiche non eliminano le uova, che alla successiva schiusa fanno riaffiorare il problema.

Disinfestazione Acaro della Scabbia ad Azoto

Disinfestazione Acaro della Scabbia

Nella disinfestazione dell’acaro della scabbia, l’impiego di azoto liquido permette di distruggere gli acari Sarcoptes scabiei invisibili all’occhio umano, e qualsiasi tracci di uova depositate negli ambienti. Il tutto senza pesticidi tossici o prodotti chimici. Il trattamento con azoto liquido interviene sull’ambiente e sui materiali che potrebbero essere stati colonizzati dall’acaro (abiti, coperte, rivestimenti etc.).

Sarcoptes Scabei | Domande Frequenti

Sarcoptes scabiei può vivere circa 7 giorni.

La larve di Sarcoptes scabiei sono le più veloci in quanto impiegano 10-11 minuti a penetrare nella cute dell’uomo. Se si tratta di un ceppo di Sarcoptes proveniente da soggetti con scabbia norvegese le larve impiegano, invece, solo 4 minuti. Le ninfe impiegano mediamente 15-20 minuti, più o meno come i maschi, mentre le femmine impiegano circa 30 minuti.
Dunque il contagio avviene prevalentemente a mezzo delle larve neoschiuse le quali, peraltro, sono più veloci e in grado di camminare speditamente tra le lenzuola e sui vestiti.

Le prime manifestazioni cliniche si hanno 2-3 settimane dopo il contagio.

Assistiamo a circa 300.000.000 di episodi di scabbia nel mondo.

E’ buona regola evitare il contatto con soggetti scabbiosi o con soggetti provenienti da Paesi a rischio che abbiano lesioni cutanee insolite e molto pruriginose. Evitare anche di dormire in alberghi di basso livello nei quali si noti una scarsa igiene. Verificare sempre se le lenzuola della propria camera sono state cambiate o se appartengono, invece, ad un precedente ospite.
Per quanto riguarda la scabbia di origine animale, è buona norma evitare contatti troppo stretti con animali che hanno lesioni cutanee crostose con perdita di pelo e che si grattano frequentemente. Per quanto riguarda la scabbia di origine ambientale, è certamente buona norma evitare la formazione di muffe sulle pareti della propria casa e cercare di non dormire in camere di albergo troppo umide e con scarsa igiene.

Acaro della Scabbia, Come si prende?

Il forte prurito che diventa più forte nella notte è sintomo dell’infestazione, soprattutto negli spazi interdigitali, lato flessorio dei gomiti, ascelle, inguine dove l’acaro ama agire lontano da potenziali traumi. Una persona si contagia quando va a contatto diretto con il malato di scabbia o con oggetti da questo utilizzati (lenzuola, cuscini, vestiti).

I nostri Princìpi.

La Colombo Green Disinfestazioni, si eleva da tutte le aziende sul mercato, per i valori, e i principi che persegue, intervenendo con tecnologia all’avanguardia totalmente naturali, in grado di eliminare l’acaro della scabbia e parassiti simili senza pesticidi; Tecnologie che riscuotono ormai un grande successo in tutta Italia.

Contattaci per richiedere un intervento.

Sedi operative:

TUTTA ITALIA.
Interventi rapidi e risolutivi.

Azienda disinfestazioni ecologica senza pesticidi
Nome